Chi siamo

Imerys Graphite & Carbon è l’azienda leader a livello mondiale nella fornitura di prodotti ad alto contenuto tecnologico e ad elevate prestazioni a base di  grafite e di carbonio. Oltre agli impianti di trasformazione in Svizzera, Belgio e Canada, la società possiede una miniera di grafite naturale in Canada e annovera centri di Ricerca e Sviluppo in Svizzera e Giappone.

Grazie alla fondazione del primo sito produttivo in Svizzera nel 1908, Imerys Graphite & Carbon può vantare una lunga e consolidata tradizione nella produzione di prodotti a base di carbonio.

Supportata da un team internazionale di professionisti, composto da oltre 450 persone, Imerys Graphite & Carbon produce e commercializza una vasta gamma di polveri di grafite sintetica e naturale, di nerofumo conduttivo e di dispersioni acquose di alta qualità. L’elevata prestazione dei suoi prodotti garantisce a Imerys Graphite & Carbon una posizione di leadership in svariati settori applicativi: energia mobile, prodotti di ingegneria, additivi per polimeri, metallurgia e refrattari.